A causa del COVID 19,
con grande dispiacere, siamo costretti a rinviare l'evento a data da destinarsi.
Trattandosi, infatti, di un evento che si basa su un fortissimo spirito di aggregazione,
ad oggi è oggettivamente impossibile confermare il suo svolgimento
PROGETTO 2020
"Non chiamateci Eroi"
​
Le Associazioni Libera @ Mente e Arte Vocale da anni collaborano insieme con l’intento di donare, grazie a vari eventi di raccolta fondi, materiale e denaro ad altre Associazioni o Enti.
Per il 2020 il nostro obiettivo è quello di donare dei rivelatori multi-gas al Corpo dei Vigili del Fuoco di Pisa.
Riteniamo che il Corpo dei Vigili del Fuoco, da noi definiti Eroi, svolgano il loro lavoro con grande professionalità e dedizione talvolta anche a costo della propria incolumità o della propria vita dovuta anche a causa dei pochi mezzi a loro disposizione.
Per questo motivo il nostro intento, grazie all'evento che si terrà in data 19 dicembre presso il Teatro Verdi di Pisa, è proprio quello di acquistare e donare dei rivelatori multi-gas.
I rilevatori multi-gas hanno la funzione di rilevare nell'ambiente presenza di gas infiammabili monossido di carbonio ossigeno ed eventualmente idrogeno solforato. Per ognuno di questi elementi c’è un sensore che si trova all'interno dello strumento. Sono molto utili in tutti i tipi di intervento dall'incendio al soccorso a persona al recupero di persone in ambienti confinati dove si presume ci sia inquinamento da sostanze sospette.
​
Libera @ Mente Arte Vocale
​
Presidente Presidente
Denise A. Mercatelli Sabrina Benvenuti

7 giugno 2017
donato 1 defibrillatore al
Liceo Musicale Carducci - Pisa


